venerdì 25 maggio 2012

Giovani dentro by HermioneGinny


DANIEL X: MISSIONE VENDETTA di JAMES PATTERSON e MICHAEL LEDWIDGE

 Daniel aveva solo tre anni quando i suoi genitori, custodi della lista dei criminali alieni sulla Terra, furono uccisi.
Ora ne ha quindici, vive solo e il suo unico scopo è vendicarli, eliminando gli alieni che uccidono e rapiscono ragazzini. Può contare solo su stesso e su alcuni amici che sono sempre dalla sua parte. Ma la Terra non è l'unico pianeta da salvare e ci sono molti misteri da risolvere...

 James Patterson è uno degli scrittori più venduti negli Stati Uniti e un motivo c'è: i suoi libri sono così avvincenti che, siano essi thriller o sci-fy, non riesco a chiuderli finché non li ho finiti! Questo è il primo della saga (e l'unico finora tradotto in italiano) dedicata al quindicenne Daniel X, alieno in missione di salvataggio del nostro pianeta. Il libro è molto piacevole e Daniel in alcuni punti mi ha fatto tantissima tenerezza, anche se la narrazione in prima persona e i super poteri mi hanno ricordato troppo Max dell'altra saga di Patterson per affezionarmi davvero al protagonista.
Sembra sia previsto un film per il prossimo anno.

Dalle parole dell'autore:
* Mia madre fece qualcosa che penso sia quello per cui le mamme sono state inventate. Mi abbracciò forte e mi baciò sulla fronte. È come se in qualche modo lei sapesse esattamente quello di cui avevo bisogno. Poi mi diede un pizzicotto sulla guancia, che è quello che fa sempre. Non l'ho mai capito, ma glielo faccio fare ogni volta, prima di andare via.

Internet:
Il sito dell'autore: http://www.jamespatterson.com/
Il sito dedicato alle serie per ragazzi (richiede l'iscrizione! Mi sono appena iscritta perciò non sono ancora potuta entrare, quindi non vi so dire com'è): http://www.max-dan-wiz.com/page/homepage-1

Dati tecnici:
James Patterson e Michael Ledwige, Daniel X: Missione Vendetta (The Dangerous Days of Daniel X), Nord, pagine 232

0 commenti:

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting