domenica 27 maggio 2012

HEAT RISES - Richard Castle

More about Heat rises
INCIPIT: Il bello di New York City è che non si sa mai cosa ti aspetta dietro la porta.
Terzo appuntamento con Richard Castle ed i suoi romanzi che hanno come protagonista la detective della Omicidi Nikki Heat.
Questa volta tutto inizia con l’omicidio di un prete, padre Graft, il cui corpo viene rinvenuto presso un locale sadomaso, martoriato tramite delle scariche provocate dai TENS.
In un primo momento la cosa getta una cattiva luce sul parroco il quale, a detta di tutti, è una brava persona che sostiene i più deboli e la causa di una organizzazione di origine colombiana dal nome Justiticia a Garda.
Nel contempo il comandante Montrose viene messo sotto torchio dagli affari interni e comincia a tenere uno strano comportamento soprattutto nei confronti di Nikki in quanto la scoraggia dal seguire il suo istinto nella risoluzione del caso.
Rook in un primo momento rimane fuori scena in quanto deve ancora rientrare da una missione giornalistica molto riservata.
Purtroppo le cose si complicano e pare che Montrose sia davvero coinvolto nel caso, ma la detective Heat dovrà sbrigarsela da sola, anzi con l’aiuto di Rook e dei suoi fidi Ochoa e Raley, non potendo più contare sul suo distintivo e sulla sua pistola in quanto dalle vette più alte le giunge una immotivata sospensione dal servizio.
Una trama fitta di personaggi, avvenimenti e colpi di scena. Scene a luci rosse (ma sempre molto contenute) fra Nikki e Rook e soprattutto un’apparizione, nel finale, della madre del nostro protagonista che, anche qui, è un’attrice di Brodway simpatica come la mamma del nostro amato Castle.
Romanzo scoppiettante, con quale pagina in più rispetto ai precedenti , ma ben sfruttata, non messa lì solo per allungare il brodo. Carino davvero con un finale che ci lascia sospesi ad un filo…
Dal romanzo...
* Heat immaginò la mappa del parco e le saltò in mente una parola
   Castle
   C'era una colonnina per le chiamate d'emergenza vicino Belvedere Castle

0 commenti:

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting