mercoledì 5 maggio 2010

Uomo impotente cercasi per serena convivenza - Gaby Hauptman

La Trama? Molto originale, ma tutto si ferma qui.
Carmen è stanca del fatto che gli uomini abbiano sempre un’idea fissa, il sesso. Persino il suo fidanzato David non è da meno, ragione per la quale decide su due piedi e senza rimpianti di mollarlo. Peter sparisce così del tutto dalla scena.
Qui viene fuori la prima domanda: avete mai conosciuto una donna che si lamenta perché il fidanzato (tra l’altro neppure di vecchia data) ha spesso quell’ideuccia fissa?...mah! io no.
Ma proseguiamo con la storia.
A questo punto Carmen pensa bene che l’unica categoria di uomini con i quali sia possibile instaurare un normale e sereno rapporto di coppia sia quella degli impotenti.
Perciò mette un annuncio sul giornale attraverso il quale cerca un uomo “brillante e impotente” col quale condividere il resto dei suoi giorni.
E qui giù una schiera di pretendenti alti, belli, simpatici, ricchi e, soprattutto, già da subito super innamorati di lei!!
Tra tutti Carmen sceglie David, anche lui, neppure a dirsi, meraviglioso sotto tutti i punti di vista eccetto che per quell’insignificante particolare.
Ma del resto questo a Carmen dovrebbe andare bene, se non fosse per il fatto che adesso che si è innamorata di David vorrebbe da lui anche quel dettaglio, ma non può certo farglielo notare!
Comunque niente paura! Come in ogni favola che si rispetti vivranno tutti felici e contenti (anche se non svelerò come né perché…).
A condire questa storia inverosimile si aggiungono rapimenti, saghe familiari nate nel Sud Africa, gravidanze inattese ecc.
Alla fine della giostra quello che salta fuori è che Carmen ha le idee un po’ confuse in fatto di uomini. La mia delusione sta nel fatto che sul retro di copertina c’è la promessa di tanto divertimento, mentre io mi sono mooolto annoiata. Magari dipende da me, sicuramente ogni lettura va fatta in chiave personale ;-)

2 commenti:

Unknown ha detto...

quoto...anzi io sarei stata un pò più cattivella!
Chià

COSINE E COSETTE ha detto...

Beh! sono stata assalita da un attacco di buonismo ahah!

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting