venerdì 6 aprile 2012

Giovani dentro by Hermione Ginny

HIGH SCHOOL CRIMINAL di MARK WALDEN

More about High School CriminalOtto è un tredicenne speciale: è orfano, ha i capelli bianchi e un'intelligenza fuori dal comune, che lo porta a compiere svariati crimini. Dopo aver fatto cadere il governo inglese viene rapito e portato su un'isola misteriosa. Qui si trova una scuola per futuri criminali. Alcune delle materie sono Scelleratezza teorica e comparata, Tecnologia pratica, Agguati ed evasioni...ma Otto e alcuni amici vogliono fuggire, per tornare alla vita di prima...

Primo di sei libri (e l'unico tradotto in italiano... almeno finora). Una lettura scorrevole e piacevole, anche se mi ha dato l'impressione di un'occasione sprecata, sicuramente scritto da qualcun altro avrebbe reso molto di più.

Dalle parole dell'autore:
* Voi non ricatterete individui, voi ricatterete i governi. Voi non rapinerete banche, ne prenderete possesso. Voi non rapirete persone, ruberete intere portaerei.
* "Il male", riprese, "è un concetto frainteso in modo deplorevole. La maggior parte delle persone comuni lo definirebbe utilizzando parole come "cattivo" o "sbagliato", ma è mia intenzione mostrarvi che il vero significato del termine è ben più profondo e complesso. Queste possono essere le definizioni della gente comune, ordinaria, ma voi non siete come loro...voi siete straordinari, e in quanto tali non avete bisogno di vivere le vostre vite adattandovi alle soffocanti costrizioni dei loro codici morali. Voi siete tutti capaci di compiere il male - ciascuno di noi lo è - ma la vera sfida che vi aspetta è quella ci capire che "male" non significa necessariamente "sbagliato". Il male deve avere uno scopo, un desiderio di ottenere ciò che si vuole con qualunque mezzo sia necessario, la forza di affrontare qualsiasi avversità, e deve essere pieno di intelligenza in questo mondo dove regna la stupidità. Voi siete i leader del domani, siete uomini e donne che possono, che vogliono e che devono cambiare per sempre la faccia di questo pianeta.

Dal web:
Il sito della saga (ci sono test, un'area per apprendisti cattivi...): http://www.hivehub.co.uk/#/home
Il sito dell'autore: http://www.markwalden.net/blog/?page_id=108

Dati tecnici:
Mark Walden, High school criminal (H.I.V.E. - Higher institute of villainous education), Mondadori, pagine 280, euro 5,10

Condividi

0 commenti:

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting