sabato 21 gennaio 2012

Ghost Shadow - Heather Graham

More about Ghost ShadowKatie O'Hara vive a Key West, luogo spesso invaso dai turisti, soprattutto nel periodo del "Fantasy fest".
La nostra eroina gestisce un pub insieme allo zio Jamie e, in particolare, il suo compito è quello di occuparsi del Karaoke, ribattezzato nel locale il "Katie-oke".
Ma non è certo questa la sua maggiore dote, infatti Katie ha un dono molto...raro...ossia quello di poter vedere i fantasmi.
Suo inseparabile compagno è appunto lo spirito di un corsaro (e lui ci tiene a ribadire di essere  un corsaro e non un pirata) di nome Bartholomew. Un personaggio davvero simpatico.
La vicenda narrata nel romanzo riguarda un omicidio avvenuto dieci anni prima e rimasto irrisolto, quello della giovane Tanya, per il quale venne sospettato, e successivamente scagionato, l'ex fidanzato, David Beckett.
A distanza di tanti anni David decide di tornare a Key West per riprendere possesso della casa del nonno e, soprattutto, per riscattare la sua immagine facendo luce su quel vecchio caso.
Ma insieme a David tornano anche altri personaggi che mancavano da tempo: Sean (fratello di Katie) e Sam (fratello di Tanya)...certo questa è una coincidenza un pò forzata forse, ma nella storia ci sta.
La coincidenza maggiore è che, insieme a loro, anche il killer è tornato a colpire.
Tra macabre apparizioni e tristi sparizioni, David, affiancato da Katie (con la quale nasce una forse troppo repentina e profonda storia d'amore) indagherà sugli omicidi presenti e passati.
Un ruolo molto importante lo avrà Bartholomew, in quanto la sua storia, che riconduce all'albero degli impiccati, darà una nuova chiave di lettura per comprendere il movente del killer.
Il finale è un pò banalotto e, come dicevo, la storia d'amore tra i protagonisti, sta in piedi senza fondamenta, a mio parere naturalmente.
Romanzo comunque godibile grazie alla componente ectoplasmica. E' previsto un seguito.

4 commenti:

HermioneGinny ha detto...

sembra carino!
ciao ciao

PS: chissà perché riesco a leggere il tuo blog con chrome e non con firefox...

COSINE E COSETTE ha detto...

Ciao HermioneGinny :-)) grazie per il commento. Effettivamente è gradevole e diverso dal solito questo thriller semi-rosa. Adesso tra i consigliati (nella colonna a destra) inserirò un libro della Flagg, tra i vari che mi hai consigliato. Ieri ne ho presi due ;-)...Se ripassi tra un minuto o due lo troverai e indicherò che me lo hai consigliato tu

Elena ha detto...

Ho comprato questo libro perchè mi piaceva la copertina ma fino ad adesso è rimasto sullo scaffale a impolverarsi... Pensavo che fosse un po' macabro, ma adesso che ho scoperto che non è così credo che lo farò entrare nella lista dei leggibili!

grazie 1000!

Elena

Grazia ha detto...

No Elena, vai tranquilla :-) non è macabro, facci poi sapere se ti è piaciuto!

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting