mercoledì 16 giugno 2010

Consigli da...

Grazie ad un bellissimo gruppo anobiano che si chiama “Vampiri” sono venuta a conoscenza di una saga che mi piacerebbe pubblicizzare e, soprattutto, leggere.
Si tratta della saga intitolata “A cena col vampiro” con protagonista la famiglia Rochester.
La particolarità di questi romanzi è che sono scaturiti dall’incontro sulla rete di cinque scrittrici che hanno deciso di unire le loro forze e le loro storie per far nascere una saga apprezzabile dai 15 ai 50 anni (che è poi l’arco di età delle 5 beniamine).
Queste donne hanno creato la “Blody roses secret society” e nel tempo assisteremo all’uscita di tutti e 5 i romanzi della serie.
Tutte le storie della saga ruotano intorno ad un'antica pergamena che riporta quanto segue:

Lock Ness (Inverness)
11 Giugno 2006

A Somerset Blake*

Carissimo Somerset,



la battaglia è appena terminata. Alla fin fine è l’antico
incubo di Lenith ad aver generato tutto questo. In molti
sono scomparsi per la sua ossessione. Il mondo non
dimenticherà presto, ne son certo, lo scontro di Loch Ness
che, per la prima volta da millenni, ha visto Lenith sconfitta.
Nei secoli a venire ancora e ancora se ne parlerà. ...Della
scomposta follia di Lenith, della serena e fredda
determinazione dei Rochester e della loro alleanza.
Ora Lenith e i Quirites sono rintanati nell’ipogeo romano a
leccarsi le ferite ma sono certo che la battaglia finale è stata solamente rimandata. Come finirà? Tu mi chiedi un oracolo Caldeo e io te lo concedo. Non è tuttavia nei moti perpetui dei pianeti e delle costellazioni che ho vaticinato ma sulla scorta di un’antica profezia. La medesima che redassero i miei avi nel momento in cui Lenith sottrasse loro l’antica supremazia, la medesima che Lenith teme e finirà col realizzare mercè la propria stessa paura.
La figlia di Zoroastro, la sposa vampiro dagli occhi pregni
di Olio di Media,
sottrarrà i vampiri al regno degli inferi e il suo sposo
distruggerà il trono della regina.
In memoria del tuo creatore Cronelius,

ti riverisco Somerset degli Erranti

Cosmo dei Caldei

Il primo libro, di Margaret Gaiottina, si intitola La sedicesima notte e si colloca un anno prima rispetto agli eventi della pergamena (clicca sui titoli per la trama) il secondo, Moonlight Rainbow di Violet Folgorata  si svolge un anno dopo gli eventi della pergamena  . Da poco è uscito Raining Stars di Michaela Dooley (che si colloca come prequel rispetto al primo) e si attendono per il prossimo autunno gli altri due romanzi: "In una gelida rosa" e "L'alba della Chimera". Entrambi si svolgono quattro anni dopo gli eventi della pergamena.
I commenti delle lettrici su anobii sono davvero entusiastici!
Altra “particolarità”: la casa editrice è la Mammaedizioni, non facilissima da reperire anche se alcune Feltrinelli la hanno. Io ho fatto ricorso ad una piccola libreria, gli ho fornito il distributore Mammaedizioni più vicino e in 5 giorni ho avuto il mio libro.

Che ne pensate? Tentate anche voi?


0 commenti:

Ultimi commenti

 

TUTTELELETTURE Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting